Korea-America
Roundtrip
Date & Time TBD
Location TBD
Angelina Yu, soprano
Korea-America Roundtrip
Programma:
-
Ariarirang
-
Monte nostalgico di Kumgang
-
Fiori selvatici
-
Over the rainbow
-
I could have danced all night
-
Mentre la primavera arriva attraverso il fiume
-
Tra le nuvole di fiori
-
Canzoni di svariati uccelli
-
E’ autunno
-
Bachianas Brasileiras
-
Memory
-
Fiore di magnolia
-
Fiore di rododendro
-
Fiume nel mio cuore
-
Nuovo Arirang
Programma alternativo:
Concerto di musica sacra con musiche di J.S.Bach, Haendel, Mozart, Franck, Adam e spirituals della tradizione nord americana
---
Angelina Yu, soprano, studia e si laurea in Corea del Sud, successivamente si trasferisce in Italia dove studia alla Accademia Musicale Umbra e e alla Scuola Civica di Milano e si diploma al Conservatorio di Piacenza. In seguito si specializza con Francoise Ogeas e Peter Nelson e frequenta l’ Accademia “Parma Lirica”. Incomincia nel 2009 l’attività professionale, sia in opere che in concerti da camera, nei teatri di Piacenza, Mantova, Genova, Milano, interpretando i ruoli di Mimì, Micaela, Butterfly, Gilda, sotto la guida di direttori come Adalberto Tonini, Mariano Patti, Davide Delli Santi, Daniele Anselmi. Nel 2019 canta la parte di Gilda nel Festival Internazionale di Martina Franca.
La sua carriera si sviluppa principalmente in Italia e in Korea, dove debutta al Daejon Art Center nel 2010. Nel 2011 è Mimì nel prestigioso Seoul Art Center, e successivamente interpreta i suoi ruoli favoriti nel NH Art Center e nel Guro Art Center; nel 2014 vince il “Best Korean Wawe Classic Musci Awards”, e nel 2015 il “Korean Opera Awards”.
Attualmente alterna la sua attività di solista d’opera e da camera con l’insegnamento del canto, alla Università di GongJu.